Verifica Green Pass integrata in GuestControl

Visitatori

Da sempre attenti alle esigenze delle aziende e alle normative vigenti, abbiamo ideato una nuova funzionalità di Guest Control: verifica Green Pass.
Grazie a questo tool opzionabile nella piattaforma e incluso in tutti i pacchetti, può essere verificata la validità o meno della Certificazione verde Covid-19.

Utilizzando l’algoritmo della validazione europea, la funzionalità consente il controllo di tutti i certificati rilasciati in Europa e, garantendo al 100% la tutela della privacy, non memorizza i dati sensibili né sul dispositivo su cui è installata Guest Control, né sui nostri server.

Lo strumento è facoltativo e può essere attivato in impostazioni – impostazioni aggiuntive – abilita verifica Green Pass.

Una volta selezionata la funzione, il visitatore, prima di poter iniziare la procedura di registrazione, deve effettuare la verifica della propria certificazione.

Dopo aver cliccato su “ingresso”, la persona deve avvicinare il QR Code al tablet e automaticamente viene avviata la verifica del codice, terminata la quale sarà confermata o meno la validità dello stesso.

In caso il Green Pass sia valido, l’ospite può procedere con la registrazione e l’ingresso.

Qualora, invece, il certificato non sia valido o sia scaduto, la App non consentirà al visitatore di proseguire oltre.

Dipendenti


Anche i dipendenti possono utilizzare Guest Control per il controllo del Green Pass.

Come? Utilizzando una procedura semplificata dove viene effettuato solamente il controllo del green pass senza procedere poi all’accesso.

Posso usare un sistema diverso dallì’app ufficiale VerificaC19?

Come da DPCM del 12 ottobre 2021:
Oltre all’app “VerificaC19”, saranno rese disponibili per i datori di lavoro, pubblici e privati, specifiche funzionalità che consentono una verifica quotidiana e automatizzata del possesso delle certificazioni.
Tali verifiche potranno avvenire attraverso: l’integrazione del sistema di lettura e verifica del QR code del certificato verde nei sistemi di controllo agli accessi fisici, inclusi quelli di rilevazione delle presenze, o della temperatura;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *